Ciao a tutti e bentornati su “Il Quadernino” con un consiglio per ampliare la vostra libreria, nonché le vostre conoscenze sul mondo tecnologico e più nello specifico sulla Silicon Valley.

Oggi voglio parlarvi di un libro che ho letto ultimamente e che ho apprezzato molto. Il libro in questione é The Four, che potete acquistare tranquillamente su Amazon per circa  20€.

Copertina di The Four

The Four si occupa dei quattro giganti della tecnologia che stanno dominando il mercato odierno, ovvero Amazon, Google, Apple e Facebook.

Nel libro, l’autore Scott Galloway, passa al microscopio le quattro aziende per per cercare di carpirne il segreto del loro successo. L’analisi dei quattro giganti é fatta in modo dettagliato, con uno sguardo alla loro storia, alle leggende sulla loro nascita, spulciando ogni dettaglio delle loro strategie marketing e di lavoro.

Lo studio fatto da The Four viene poi esposto in modo semplice, comprensibile da tutti e con l’aiuto anche di contenuti grafici e schemi, che rendono la lettura piacevole oltre che interessante. Oltre a una dettagliata analisi dei quattro colossi, Galloway si preoccupa anche del futuro studiando il trend generale della Silicon e le nuove “arrivate” nella Valley, porgendosi varie domanda, tra cui, quale sarà il prossimo grande colosso? Le quattro arriveranno mai ad essere rimpiazzate o avranno mai una fine?

Se vi interessa il mondo della tecnologia e volete conoscere le quattro big del mercato tecnologico moderno, non posso fare altro che consigliarvi questo libro, che sono sicura troverete molto interessante, anche per i profani del settore.

Questo libro é adatto praticamente a tutti, come ho detto prima, per la semplicità con cui viene esposto l’argomento, rendendolo fruibile a chiunque e in qualunque momento. Sono rimasta veramente soddisfatta dalla lettura di questo libro, e devo ammettere che può offrire anche molti spunti su cui riflettere.

Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti, se avete letto The Four o se avete intenzione di leggerlo, oppure se semplicemente volete consigliare un libro che avete trovato interessante. Io vi auguro buona lettura e vi invito al prossimo aggiornamento de “Il Quadernino”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...