Ciao a tutti e bentornati su “Il Quadernino” con la classifica delle foto più ricercate durante il mese di Gennaio, secondo il sito Dreamstime.

Piccola spiegazione. In questa “classifica” andremmo a vedere quali sono le parole, o Keywords, più digitate dagli utenti durante una ricerca di fotografie. Tutto ciò ci dovrebbe portare un vantaggio quando decidiamo di vendere le nostre foto, aiutandoci nella scelta appunto dei tipi di foto da scattare, magari ispirandoci a fare sessioni di foto tenendo presente una Keyword in particolare. Ma andiamo a vedere i trend fotografici dell’ultimo mese.

macchina fotografica pronta all'uso

– ANCORA ARIA DI FESTA. A quanto pare tra le parole più ricercate di gennaio, rimangono saldi ancori i termini a tema festivo/natalizio. Si cercano ancora Background natalizi, foto di doni, shopping natalizio,ecc… Questa notizia farà felici quelli che rimandano ancora per disfare le decorazioni.

– LA NATURA. Tema sempre presente e sempre molto in voga. Ovviamente i temi naturali più cercati riguardano la stagione invernale, e infatti tra le parole più cercate troviamo termini come winter e snowman. Quindi alla vista della neve, fotocamera alla mano e andate a fare una passeggiata.

– ARRIVA L’ESTATE. Possiamo dire che è un continuo del tema della natura, in quanto si iniziano anche a cercare fotografie naturali ma a tema estivo,quindi ci si prepara alla stagione calda e si iniziano a cercare parole come real estate e gardering (non credo si faccia giardinaggio di inverno, quindi la inserisco in questa sezione). Non sono ancora molte le parole a tema estivo, ma si inizia a pensare alla stagione estiva.

– BUSINESS e LAVORO. Anche questo è un tema sempre molto ricercato nel mondo del web. Fanno sempre comodo immagini di donne e uomini d’affari, o di agende, computer e altri oggetti a tema lavorativo. Ovviamente ricordatevi che sono le foto “particolari” quelle che vendono, quindi non cercate di copiare o imitare altri fotografi. Fate vostra la foto.

– VARIETÀ. Alcune Keywords ricercate questo mese sono: woman, fitness, headphone (anche questo mese, ma a quanto pare interessa), beer, dog e l’immancabile coffee.

Questi sono i trend fotografici di questo mese e devo dire che c’è l’imbarazzo della scelta, quindi cosa aspettate a prendere la macchina fotografica e a dare libero sfogo alla creatività?

Spero che questa “classifica” vi sia utile e vi invito al prossimo aggiornamento de “Il Quadernino”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...