Ciao a tutti e bentornati su “Il Quadernino” con il nostro appuntamento mensile su i trend fotografici di questo mese. Febbraio è un mese per così dire “caldo” per le foto di stock, dato che in calendario di trova una festività che si presta molto “a essere fotografata”, ovvero San Valentino. Ma tagliamo corto e andiamo a vedere quali sono le Keywords più cercate nel campo fotografico, sempre secondo il sito di foto stock, Dreamstime.

– Febbraio è il mese dell’amore. Evento importante di febbraio, soprattutto per i fotografi, è San Valentino. Infatti questo mese appaio keywords come love, heart, romantic. Quindi diamo il via alla dolcezza.

Cuori e San Valentino

– San Valentino è una festività. Come ogni mese, vanno forte anche le parole relative alle festività. Troviamo infatti keywords come invitation, holiday festivity. Non sentite anche voi quest’aria festiva?

– Sta tornando la bella stagione. Iniziamo a trovare tra i trend fotografici le parole relative all’estate e alle attività all’aria aperta. Quindi perché non fotografare una bella uscita con gli amici, magari mentre si beve una birra in giardino?

– Non ve lo sto nemmeno a ripetere. Come già detto nei mesi scorsi, nei siti di fotostock vanno sempre forte foto relative al business, al lavoro e alla produttività. Facendo foto di questo tipo non si sbaglia mai.

– Varie. Oltre ai grossi “temi” di questo mese, ci sono varie parole che spuntano, come woman, dog, fitness, fashion e l’immancabile coffee. A chi non piace il caffè?

Questi sono a grandi linee i trend fotografici di questo mese. Piccolo appunto, quando in un mese ci sono ricorrenze, cercate di fare foto a tema già un mesetto prima, così da non trovarsi impreparati, quando il nostro utente di foto stock si trova a ricercarli su internet. Io vi ringrazio per essere arrivati fino in fondo, scrivetemi nei commenti se avete avuto fortuna seguendo questi trend e come sempre vi invito al prossimo aggiornamento de “Il Quadernino”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...