Come spesso detto in questo blog, un lavoratore freelance, soprattutto quando si occupa di design o di creazione di contenuti, non deve mai smettere di leggere e studiare per rimanere sempre competitivo sul mercato. Ciao a tutti e bentornati su “il Quadernino” con un piccolo consiglio per chi fosse interessato a un corso sulla marketing digitale.

Ma andiamo subito al punto senza perderci in chiacchiere. Google mette a disposizione dei corsi gratuiti per aiutare imprese e privati a capire il mondo digitale. Inoltre per il corso di digital marketing viene anche consegnato un certificato da inserire nel proprio curriculum, che al momento della consegna può essere anche direttamente inserito sul proprio profilo LinkedIn.

Google

Per accedere al corso bisogna solo accedere con il proprio account google o con la propria email alla sezione del corso, potete accedervi tramite questo link, e scegliere il corso che più ci piace. Come detto prima, il corso sul digital marketing, al suo completamento, ci consegnerà un certificato che può aiutare a provare le nostre competenze in un curriculum, nel nostro profilo social o con un cliente diffidente.

Oltre al corso di digital marketing, ce ne sono altri che toccano temi, come la preparazione a un colloquio, le basi della programmazione, come avviare un’attività online, ecc…, anche se questi non rilasceranno certificati, ma credo che siano molto importanti soprattutto per chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro tramite internet. Sia che siate degli imprenditori, sia che siate freelance o solamente curiosi questi corsi sono semplici, offrono degli esercizi dopo la fine di ogni capitolo per fissare i concetti principali e possono aiutare chiunque ad ampliare le proprie conoscenze su un tema attuale e che cresce sempre d’importanza, specialmente sul mondo del lavoro.

Cosa importante, per ottenere il certificato di superamento del corso, si deve superare un esame di 60 domande su tutti i 26 moduli del corso. Piccolo consiglio, prendete appunti.

Personalmente sono molto soddisfatta di questi corsi, che come detto prima sono davvero molto esplicativi e fruibili da tutti, nonché estremamente interessanti, anche per chi già bazzica il mondo del web. Consiglio veramente a tutti almeno di andare a vedere cosa google ha da offrire con questi corsi, per i motivi che ho già detto prima, oltre alla gratuità e anche perché sono curiosa di sapere anche la vostra opinione, se siete d’accordo con il mio giudizio o se invece siete rimasti delusi. Io vi ringrazio di essere arrivati fin qui e vi invito al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...