Come ogni mese, eccoci con la rubrica più attesa dai fotografi. Ciao e bentornati su “il Quadernino” con i cinque temi più cercati nel mondo delle fotografie stock. Ma tagliamo corto e iniziamo subito.

I Trend Fotografici di Giugno

  1. E VIA CON LE BANDIERE. A quanto pare, tra le foto più richieste, ci sono le foto che riguardano le nazioni, e quindi si possono notare tra le immagini acquistate, territori geografici colorati con i colori della nazione di appartenenza, bandiere e mascotte dei vari stati, così come prodotti nazionali, soprattutto riguardanti in Canada. É successo qualcosa in Canada che mi sono persa? ( e potete sempre rispondere a questa domanda nella sezione commenti in fondo 🙂 ).
  2. TEMPO DI FERIE. L’estate, il bel tempo e le ferie, tutte cose che ti portano a pensare alle vacanze e alle meravigliose mete esotiche ( e non ) che possono solleticare la nostra curiosità, e soprattutto le foto! Dato il periodo dell’anno, tra le foto più ricercate ci sono naturalmente persone in vacanza, luoghi di divertimento e iconici e tra le località più richieste la Grande Barriera Corallina, la Route 66 e Machu Pichu. Allora dove andrete in vacanza quest’anno?
  3. É ORA DI MOSTRARE IL CORPO. Come per il punto precedente, il periodo estivo porta con se dei “cliché” anche del mondo della fotografia, come il fitness e le diete (salute in generale) dato che é il periodo in cui di più pensiamo all’aspetto del nostro corpo, dato che lo mostriamo di più.
  4. MEDICINA. Non so perché, ma il web cerca in questo periodo molte immagini a tema medico. Persone che fanno analisi, medici a lavoro e apparecchi medici in uso. Se magari conoscete qualche medico, é il momento giusto per approfittarne.
  5. DIVERSITÀ E MULTICULTURALITÀ. Giugno é il mese del Pride e per festeggiare molti cercano appunto foto relative al tema. Dimostrate il vostro orgoglio scattando qualche foto.

Questo é il trend che si può notare bei siti di fotostock, quindi non andate in vacanza senza la vostra camera, sarebbe un errore imperdonabile. Sono convinta che il periodo estivo offrirà molte opportunità nell’ambito fotografico. Grazie per aver letto fin qui e vi invito al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...