Con il nuovo mese non poteva mancare la lista dei trend fotografici e delle foto più ricercate in questo periodo. Ciao a tutti e bentornati su “il Quadernino” con i nuovi trend di luglio.

Non voglio perdermi troppo in chiacchiere, ma per chi non conoscesse la rubrica mensile dedicata ai fotografi, gli basti sapere che si tratta di una lista di keywords o temi che in questo periodo vengono ricercati appunto nei siti dedicati alle foto stock. Dopo questa piccola spiegazione, partiamo subito con i trend fotografici di luglio.

trend fotografici luglio

  1. SCANDINAVIA. Strano ma vero, con questa estate che a tratti ci ricorda l’inverno, tra le foto più ricercate dagli utenti, ci sono foto a tema scandinavo, ma cosa si intende con “scandinavo”? Penso che come me, anche a voi sia venuto subito in mente il classico maglione “scandinavo” con i disegni a triangoli. Beh vengono ricercati anche quelli, ma anche mobili di design scandinavo, concetti nordici e foto che catturano momenti di relax e contemplazione magari in una baita avanti un camino.
  2. MEDICINA E SALUTE. Qui non credo ci sia molto da spiegare, il titolo dice tutto. Si cercano foto di situazioni mediche, condizioni cutanee particolari, malattie visibili o invisibili e cose relative alla medicina. Io sto andando a vedere cosa trovo nelle armadietto delle medicine.
  3. BENESSERE. Abbiamo visto come la cura del corpo viene ricercata nei trend, ma non ci si dimentica della cura della mente. Con benessere si fa riferimento a tutte quelle attività legate al benessere dello spirito come yoga, Tai Chi, ecc… Scatti fotografici di persone che fanno yoga sono ben accetti, così come la rappresentazione di concetti come Karma e Yin Yang, ma vengono ricercate anche attività come i tarocchi e altre forme di divinazione, e non chiedetemi il perché rientrino in questa categoria (secondo le mie ricerche sui trend fotografici, rientrano nell’argomento benessere).
  4. AMBIENTE. Tutti fanno caso alla questione ambientale e anche chi si occupa di fotografia, anzi soprattutto chi se ne occupa. Sono molto presenti nelle ricerche degli utenti foto a tema pro-ambiente, persone che ripuliscono zone verdi, volontari e rifiuti. Potrebbe essere un’ottima occasione per fare un po’ di volontariato e magari per scattare anche qualche foto.

Anche per questo mese la lista dei trend fotografici è varia e lascia molti spunti per iniziare qualche sessione di fotografia “programmata”. Fatemi sapere nella sezione commenti qui sotto se questa lista vi è tornata utile, vi ringrazio per averla letta fin qui e vi invito al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...