Nuovo mese, nuova lista di trend fotografici. Ciao a tutti e bentornati su “Il Quadernino” con la lista dei temi più ricercati nei siti di Photostock.

Trend fotografici di Settembre

Cos’è la lista dei trend? È in pratica una lista creata sulla base delle parole più ricercate nei vari siti di Photostock, ovvero siti che fanno da tramite tra chi cerca delle foto e chi invece le crea. Ma basta chiacchiere e passiamo all’argomento di questo post, ovvero i trend fotografici di Settembre.

1- GENTILEZZA. Molto ricercate sono le foto che ritraggono persone coinvolte in attività di volontariato oppure che compiono un gesto gentile, come aiutare un anziano ad attraversare la strada. Non lasciate passare inosservati i piccoli gesti gentili, diamoli il giusto riconoscimento.

2- VACANZE MODERNE. Il periodo delle feste su avvicina e quindi si iniziano a cercare foto a tema. Addobbi, persone felici che fanno attività tradizionali e si riuniscono per festeggiare. Molto cercate sono foto di persone che bevono prosecco o zabaglione per foto a tema festivo ma non solo.

3- PICCOLI BUSINESS. Ultimamente si vuole dare risalto alle piccole attività aziendali, magari ecologiche. Si ritorna alle origini e un ottimo modo per trovarle è partire dal fruttaiolo sotto casa.

4- PIGIAMA PARTY. Con le festività arrivano anche i vari giorni liberi dal lavoro e le varie vacanze per i più piccoli. Foto di bambini che giocano a casa avanti al camino, oppure di ragazzi che giocano alla battaglia di cuscini . Immagini giocose e divertenti, ma vengono cercate anche ritratti dell’altro lato della medaglia, ovvero la responsabilità delle persone che devono fare attenzione ai pargoli. Infatti vengono molto cercate foto di babysitter che sorvegliano i bimbi o che li “distraggono” con giochi educativi.

Queste sono le linee guida di questo mese per provare a far crescere le proprie vendite sui siti di Photostock. Ovviamente date sfogo alla vostra creatività e questi non sono dei paletti invalicabili, ma solo dei consigli per trovare l’ispirazione.

Fatemi sapere se trovate utile questa lista di trend fotografici o se invece non siete d’accordo con gli argomenti, io invece vi invito al prossimo aggiornamento de “Il Quadernino”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...