Probabilmente l’obiettivo di molti che iniziano a lavorare da freelance è quello un giorno di poter vivere di ciò, ma se volessi avere un piano B prima di buttarmi a capofitto in questa avventura? Ciao a tutti e bentornati su “Il Quadernino” con il perché non ho ancora abbandonato il cosiddetto posto fisso.

Mollare tutto

Dopo un anno di attività su internet e di lavori come freelance , vedo che crescere i miei guadagni mensili, ma al momento non è abbastanza. Ho molte cose a cui pensare, senza contare che in Germania dovrei poi pagarmi da me l’assistenza sanitaria. Al momento riesco, da quasi 2 mesi, a pagarmi l’affitto tramite il mio lavoro da freelance, ma questo purtroppo non basta. Ci sono varie spese da affrontare e sfortunatamente non riesco a coprire tutto solo con le entrate da freelance. Pensiamo anche solo all’abbonamento internet, che nel mio caso è fondamentale.

Sicuramente sarebbe bellissimo poter iniziare a lavorare solo in questo modo, ma so anche che in questo momento ho delle spese che potrei non riuscire a coprire. Almeno non ancora. Più di una persona mi ha già consigliato di iniziare già ad aprire la mia partita iva, di iniziare a lavorare seriamente su internet, dato che visti i risultati ora che ci spendo “poco tempo”, lavorandoci a tempo pieno le cose non possono che andare meglio.

Diciamo che al momento mi sento più vicina al mio obiettivo, sicuramente più vicina di un anno fa quando, se mi andava bene, vincevo un concorso da 5$. Questi risultati mi fanno capire che sto facendo le scelte giuste, anche se si può sempre migliorare.

Con questo post molto personale ho fatto un po’ il punto della situazione, e credo che faccia bene ogni tanto tirare le somme, ma fatemi sapere voi che ne pensate e mi farebbe piacere conoscere le vostre storie, i vostri obiettivi.

Io vi ringrazio per aver letto fin qui e vi invito al prossimo aggiornamento de “Il Quadernino”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...