Ottobre è stato un mese pieno di news ed è per questo che ho quasi dimenticato i trend fotografici di Ottobre. Ciao a tutti e bentornati su “Il Quadernino” e niente paura: ecco i trend fotografici del mese.

Trend fotografici di Ottobre

Questo mese di Ottobre, almeno per me, non mi sta lasciando un momento libero, ma mi sta anche ispirando parecchio in termini di fotografia, ma quali sono le immagini più vendute del mese? Allora tagliamo corto e vediamo i trend fotografici di Ottobre.

1. OCCASIONI SPECIALI: ci stiamo avvicinando sempre di più alle festività ( ringraziamento, Natale, capodanno… ) e di conseguenza se ne parla e per ogni articolo o testo si ha bisogno almeno di un’immagine: tavole apparecchiate, pranzi in famiglia, bambini che giocano con i nuovi giochi, ecc… Tutto quello che ricorda le feste è ideale per i siti di Photostock al momento.

2. BENESSERE E CREME FATTE IN CASA: la salute del corpo è importante anche per avere una mente libera e in salute. Questo mese si vede un’impennata nella ricerca di immagini che riprendono donne e uomini che si rilassano, che usano creme e prodotti di bellezza, anche se devo dire che questo tipo di immagini viene sempre più o meno ricercata. Molto richieste anche immagini di prodotti naturali o di ambienti rilassanti, come una stanza da bagno allestita con piante, candele e tutto quello di cui si ha bisogno per prendersi un momento per rilassarsi.

3. ATTIVITÀ STAGIONALI: questa categoria va un po’ a braccetto con la prima categoria, ovvero le festività. Molto richieste foto di attività stagionali come le scampagnate in montagna, la ricerca dei funghi e simili nei boschi, visite ai vari mercatini che “spuntano” in questo periodo e così via.

4. NUOVO ANNO E NUOVA VITA: sempre collegata al tema delle festività, questa categoria si concentra sulle nuove prospettive che si aprono con l’arrivo dell’anno nuovo. Tutti pensiamo ai buoni propositi per l’anno nuovo o vogliamo cambiare qualcosa di noi, del nostro ambiente o delle nostre abitudini. Poi si fissano obiettivi e si creano aspettative: allora perché non provare a mettere tutto ciò in scena?

5. FIORI & BIO: torniamo sul tema della salute e del biologico. Il trend mondiale si sposta sempre più in quella direzione biologica e rispetto dell’ambiente. Nell’ultimo periodo, le immagini che ritraggono questi aspetti biologi e naturali vanno molto forte e si vendono bene.

Questi sono i trend del mese di Ottobre e i miei consigli se nel caso volete vendere le vostre immagini nei siti di Photostock. Fatemi sapere cosa ne pensate e se questi consigli vi hanno aiutato, sia in termini di vendite ma anche per la vostra ispirazione, io invece vi invito al prossimo aggiornamento de “Il Quadernino”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...