Uno dei requisiti principali per avere successo online è sicuramente lo studio continuo, l’aggiornamento e l’acquisizione di nuove competenze. Spesso i videocorsi online sono più semplici da seguire, soprattutto per chi lavora. Ciao a tutti e bentornati su “il Quadernino” con un piccolo regalo per chi ama acquisire nuove competenze da parte di Google.

Competenze a costo zero

Credo che tutti abbiamo sentito almeno una volta nella vita la frase:”per fare soldi bisogna spendere soldi”, ma credo che se si è alle prime armi, oppure se al momento si è senza lavoro o ci si trova in un momento in cui non è possibile investire denaro per acquisire competenze potrebbe essere un bene ampliare il proprio curriculum a costo zer. Ed ecco che ci viene incontro Google.

Vi avevo già parlato del programma Google per acquisire competenze nel mondo del digital marketing (se ve lo siete persi potete recuperarlo qui), ma se un solo corso non vi basta Google vi offre ancora di più. Corsi specializzati per ogni settore e alcuni sono anche offerti da associazioni, in collaborazione con Google, in particolare per ragazzi giovani che non riescono a trovare lavoro e quindi vogliono avere delle alternative nel mondo del lavoro online.
Se siete interessati potete visitare la pagina principale di Grow with Google in cui potete poi scegliere il videocorso che più fa per voi. Una bella possibilità per chi vuole migliorarsi, acquisire competenze, crearsi nuove possibilità ma purtroppo non ha la disponibilità economica per investire nelle proprie conoscenze. Come dicevo prima, alcuni corsi e videocorsi sono gratuiti solo per ragazzi che non trovano lavorano e queste associazioni rilasciano anche dei certificati utili per ampliare il proprio curriculum, in questo modo, con l’aiuto di Google, si cerca di dare una nuova prospettiva a ragazzi che non riescono a entrare nel mondo del lavoro. Una bella opportunità, eh?!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa iniziativa e dei videocorsi in genere, e se lo ritenete utile anche per altre persone, sentitevi liberi di condividere questo post sui vostri social, io nel frattempo vi invito al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.

6 commenti

  1. Trovo sempre interessanti i tuoi articoli senza dubbio, di sicuro ti rivolgi a tutti senza la pretesa di garantire che quello che scrivi sia la Bibbia, perchè purtropo ogni giorno mi imbatto in persone che credono di avere una soluzione a tutto, senza pensare che a volte si sta parlando con qualcuno che vorrebbe ma non può, semplicemente non può e comunque non si fida di lasciare che altri si occupino di tutto ciò che riguarda ogni aspetto del proprio lavoro, ammiro molto quello che fai e mi piacerebbe sarepe cosa ne pensi a proposito delle due piattaforme per blogger neofiti che non vogliono spendere un euro perlomeno all’inizio, anche se c’è stato un tempo in cui anche chi aveva blog su blogger gratis abbia comunque fatto bei numeri, e questo è un gran peccato perchè se avessero continuato a prosperare e parlo per quei blog validi non ci sarebbe nemmeno statao bisogno di mettere degli spazi a pagamento perchè non tutti hanno la stessa possibilità almeno non qui in Italia, detto questo mi fa piacere che sempre di più ci sia l’opportunità di imparare qualcosa a pagamento sul web che non costi una frtuna, bel post.

    "Mi piace"

    1. Prima di tutto grazie per il tuo commento ☺️ il web offre davvero molte possibilità e spesso basta cercare per trovare delle alternative ai servizi a pagamento – per quanto riguarda i blog gratis o a pagamento credo che le buone idee e una buona presenza social possono aiutare qualunque blog, anche se non si è speso nemmeno un euro, ma forse ne parlerò meglio in un post, dato che hai sollevato una questione che merita di essere trattata meglio 😊

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...