Ciao a tutti e bentornati su “il Quadernino” con l’immancabile rubrica sui trend fotografici che ci aggiorna sulle tendenze e le parole chiave più ricercate nei siti di fotostock nel mese di novembre. Come ogni mese vediamo una raccolta di parole chiave che dovrebbero aiutare a ispirare i fotografi che lavorano con questi tipi di piattaforme e si spera anche ad aumentare le vendite e le commissioni provenienti appunto dai siti di fotostock. 

trend novembre

Ma non ci perdiamo troppo in chiacchiere e vediamo subito quali sono i trend fotografici di Novembre.

  1. CIBO & RIMEDI NATURALI: ci troviamo in un periodo storico in cui chi può scegliere sempre di più di utilizzare prodotti naturali e che rispettano l’ambiente, per questo sono in forte aumento anche i prodotti naturali per quanto riguarda l’ambito del make-up, del food ma anche dell’arredamento: basti pensare a come i prodotti realizzati in bambù stanno avendo la meglio. Quindi se siete amanti del vivere naturale approfittatene per scattare qualche foto.
  2. SPORT LIFESTYLE: una maggiora cura per il corpo, dal punto di vista alimentare, porta poi anche a scegliere di avere uno stile di vita meno sedentario e più “sportivo”. Sono molto ricercate le fotografie di persone che praticano sport, di ogni genere, dal jogging per le vie del proprio quartiere allo snowboard. Non siete dei tipi sportivi?! Non c’è problema, dato che nella lista delle tendenze di questo mese ci sono anche la visione in compagnia di eventi sportivi: amate guardare una bella gara di formula 1, con una birra e in compagnia? Perché non ne scattate una foto?
  3. ARREDAMENTO: nei trend fotografici di Novembre si può trovare anche una predisposizione ad acquistare foto di interni minimal, creativi, moderni e luminosi. Se siete appassionati di design se conoscete luoghi che rispecchiano questi canoni, magari potete passare a darci un’occhiata.
  4. SOCIAL MEDIA: un argomento caro al “il Quadernino”, ovvero il mondo dei social media. Il mondo del lavoro sta cambiando, nascono nuove figure professionali di ogni genere, e tutti vogliono guadagnarsi un posto in prima fila per assistere al cambiamento, all’entrata nel futuro del lavoro. Alcuni vogliono anche raccontare agli increduli questo cambiamento e, come dice il proverbio, una foto vale più di mille parole.
  5. NATALE & VACANZE: si inizia a pensare seriamente al Natale, manca poco meno di un mese, e già, almeno qui in Germania, iniziano a spuntare Weihnachtsmarkt, ovvero i mercati di Natale. Ma Natale non é solo mercatini e regali, significa anche vacanze, soprattutto per i più piccoli: tra le parole chiave più ricercate ci sono, oltre alle solite note per il Natale, anche quelle che riguardano la vacanza, la chiusura delle scuole e il divertimento per i più piccoli.

I trend fotografici di Novembre si rivelano davvero interessanti e variegati, adatti a tutti i tipi di fotografi. Fatemi sapere se avete trovato utile questa piccola lista e vi invito al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...