Si avvicinano le feste e le strade addobbate invitano a prendere la fotocamera e a scattare qualche foto. Ciao a tutti e bentornati su “Il Quadernino” con i trend fotografici di Dicembre e qualche consiglio su come monetizzare quelle foto!

Come ogni mese ci ritroviamo a parlare dei trend fotografici e in questo periodo natalizio  ci scappa sempre qualche fotografia: e quindi perché non provare a scattarne un paio in più per guadagnare qualche soldo extra?! Ecco a voi quindi la lista delle foto più ricercate questo mese nei siti di fotostock.

  1. MAGIA & OCCULTISMO. Anche se ci troviamo nel periodo più “cristiano” dell’anno, a quanto pare vengono ricercate molto le foto che ci raccontano l’esoterismo e la magia: cristalli, carte, sfere. Tutto quello ricorda la magia e il paranormale é molto ricercato al momento.
  2. MESE DELLA STORIA AFROAMERICANA. Non é solo un mese pregno di religiosità, ma dicembre si rivela essere anche il mese per celebrare la comunità afroamericana. Per questo motivo sono molto ricercare fotografie che rivivono le tappe più importanti della storia degli afroamericani e il trionfo della giustizia e l’uguaglianza sull’ignoranza e il razzismo.
  3. WOMAN POWER. Le donne continuano a lottare per i loro diritti e l’uguaglianza e le fotografie che celebrano il potere e la forza delle donne sono molto apprezzate. Donne in carriera, donne che distruggono gli stereotipi che le circondano oppure donne che protestano per la loro indipendenza sono foto molto richieste al momento.
  4. ARREDAMENTO. Cosa c’é di più bello di creare un ambiente che rispecchi il nostro essere e ci faccia sentire al sicuro? Anche il web pensa che non esista niente di più soddisfacente e per questo vengono ricercate fotografie che raffigurano persone intente ad arredare oppure ambiente con un arredamento piacevole e unici.
  5. E POI C’È IL NATALE. Ovviamente non potevano mancare foto a tema natalizio o in generale festivo. Regali sotto l’albero, persone raccolte attorno al camino oppure una festa di capodanno sono i soggetti perfetti da immortalare in foto. Scattate un paio di fotografie in più rispetto al solito durante le feste e provate a metterle online, sempre con il permesso degli immortalati ovviamente.

Questa é la lista di questo mese dei trend fotografici e dei temi più ricercati nei siti di fotostock. Fatemi sapere se questa lista si rivela utile e vi invito al prossimo aggiornamento de “Il Quadernino”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.