Sono molto affascinata dal mondo dell’investimenti e del trading ma ho sempre rimandato: fino ad ora. Ciao a tutti e bentornati su “il Quadernino” con la descrizione dell’inizio della mia avventura nel mondo degli investimenti.

Come guadagnare con investimenti e trading

Ho già iniziato, anzi meglio dire, ho già fatto dei tentativi nel mondo del trading, ma non sono mai riuscita. Prima di tutto: non ho mai investito soldi “veri” e anche adesso ho deciso di fare un mese di prova con un portafoglio digitale; ma non direttamente nel trading e soprattutto, non personalmente. Cerco di spiegarmi. Per questo mese di prova ho deciso di utilizzare il sistema copytrader di E-Toro. Ma adesso facciamo un pò di ordine.

  1. Cos’é E-Toro? E-Toro non é altro che una piattaforma che permette di tradeare (“investire nel trade”) semplicemente avendo una connessione ad Internet.
  2. Cos’é il copytrading? Quando parliamo di copytrading indichiamo il fatto di copiare dei trader nei loro investimenti: se questi trader decidono di investire in un titolo, il loro investimento viene copiato anche da noi, ovviamente in base al budget che abbiamo deciso di utilizzare per copiare quel trader.
  3. Perché E-Toro? Ho deciso di iscrivermi a E-Toro perché mi da la possibilità di investire con un portafoglio virtuale senza investire soldi veri; così facendo posso iniziare a vedere come va seguendo una strategia e se porta dei risultati inizierò a investire denaro reale.

Quindi questo é l’inizio della mia avventura con il copytrading e il mondo degli investimenti. Racconterò qui sul blog questa esperienza, anche perché si tratta comunque di un modo per poter guadagnare online, ma ci tengo a mettere una cosa in chiaro: investimenti e trading sono lavori! Non si tratta solo di fortuna, ma ci vuole studio e competenze (parlo per esperienza personale, come al solito) per poter avere dei risultati.

La mia avventura é partita, voi invece che ne pensate? Siete interessati all’argomento? Se volete provare anche voi con un portafoglio virtuale (senza mettere a rischio i vostri risparmi) potete anche voi iscrivervi a E-Toro (vi lascio il link qui). La registrazione é semplicissima e può essere fatta anche tramite account Facebook e Google. Una volta completata la registrazione potete subito iniziare a giocare al gioco degli investimenti; ci tengo a precisarlo: se volete provare non dovete versare soldi sul vostro conto E-Toro – potete aggiungere denaro al vostro conto quando siete pronti a investire sul serio.

Fatemi sapere la vostra opinione riguardo investimenti e trading, e soprattutto condividete esperienze positive o negative con piattaforme simili a E-Toro o con investimenti; nel frattempo vi invito al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.