Anno nuovo, mese nuovo, nuova lista di trend fotografici. Ciao a tutti e bentornati su “il Quadernino” con la prima lista dei trend fotografici dell’anno nuovo.

Trend fotografici di gennaio

Le feste sono finite, si ritorna a lavorare, si sono stabili i buoni propositi per l’anno appena nato e quindi non può mancare una bella sessione di fotografia: ecco quindi i consigli sugli scatti più ricercati questo mese!

  1. NATURA IN FIORE. Le feste sono finite e questo significa che siamo più vicini alla stagione calda. Stanno per ritornare sole, alberi in fiore e scampagnate domenicali e quindi anche gli utenti del web si preparano cercando immagini a tema primaverile.
  2. BASTA CON IL GENDER. Le tematiche gender sono sempre più sentite e per sensibilizzare il pubblico cosa c’é di meglio di un’immagine; in fondo mai sentito dire “un’immagine vale più di mille parole”?! Molto ricercate sono immagini di attività e occasioni in cui il concetto di gender viene superato o accettato.
  3. GIARDINAGGIO. Rimanendo in tema stagione calda, con l’arrivo del bel tempo si ha anche voglia di stare fuori in giardino, magari facendo giardinaggio: se siete amanti delle piante e avete il pollice verde approfittatene per unire l’utile al dilettevole scattando qualche foto!
  4. FESTA DI COLORI! Immagini che presentano contrasti di colori molto accentuati vanno alla grande. Prendete la macchina fotografica e cercate colori sgargianti, accesi e super saturi; oppure createli voi al computer.
  5. ARREDAMENTO MINIMAL & NEUTRALE. Molto ricercate sono anche le immagini che ritraggono arredamenti dallo stile minimale, purista e moderno. Siete amanti di design? Nuova fiera in città sull’arredamento? Perché non scattare una foto?

Questi sono i trend fotografici del mese di Gennaio e come potete vedere si inizia a pensare alla primavera, al sole e ai colori vivaci della natura in fiore, mantenendo un occhio sulle tematiche sociali. Prendete la macchinetta fotografica e divertitevi a scattare qualche foto; se poi riuscite anche a guadagnarci tanto meglio!

Fatemi sapere se questa lista dei trend fotografici vi ha dato qualche spunto interessante e vi invito al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.