Volenti o nolenti, a Febbraio si ha sempre la sensazione che nell’aria ci sia qualcosa di diverso, un sentore di romanticismo che fa venire voglia di cacciare la fotocamera e immortalare il momento. Ciao a tutti e bentornati su “il Quadernino” con qualche consiglio sulle foto più ricercate nel web in questo momento, ovvero i tanti attesi Trend Fotografici del mese.

trend fotografici di Febbraio

Se siete appassionati di fotografia e volete provare a vendere le vostre foto sui siti di fotostock, una bella lista di trend non può che fare comodo. Ecco dunque a voi la lista dei trend fotografici di Febbraio.

1. SAN VALENTINO: il giorno degli innamorati, seguito da quello dei felicemente single, perché dunque non scattare fotografie di situazioni romantiche o invece di una serata tranquilla a guardare Netflix con un bel tè? In entrambi i casi, in solitudine o in compagnia, il racconto della giornata potrebbe rivelarsi più che proficuo.

2. ANNI ‘20: da più di un mesetto siamo entrati negli anni ‘20 di questo secolo e ciò ha creato un misto di nostalgia e speranza. Nei trend fotografici di questo mese possiamo trovare una ricerca di foto relative all’arte e ai costumi degli anni ‘20 del secolo scorso.

3. AVVENTURE: con l’avvicinarsi della bella stagione ci si programma già per scampagnate in montagna o picnic all’aria aperta. Se siete amanti delle gite fuori porta è il momento giusto per portare con voi la macchinetta fotografica per scattare, oltre a qualche bella foto ricordo, anche qualche scatto ideale per essere venduto.

4. SPORT: la bella stagione significa anche mare e prova costume ed è per questo che molte persone iniziano a darsi allo sport. Sono molto ricercate in questo periodo foto relative allo sport di atleti, para-atleti o principianti che ci danno dentro con allenamenti e competizioni.

5. LOTTA PER I DIRITTI: non so se seguite tutti la cronaca, ma il tema dei diritti sociali è sempre più presente e si è anche sempre più sensibili a riguardo. Il mondo del fotostock non è immune da questa tendenza. Ecco perché tra i trend fotografici troviamo la lotta per i diritti, persone che manifestano e manifestazioni di piazza. Che le sardine abbiano contagiato anche il mondo del fotostock?!

Questi sono i trend fotografici relativi al mese di Febbraio e devo ammettere che questo mese solleticano parecchio la mia fantasia; e a voi? Fatemi sapere nella sezione commenti qui sotto se queste piccole linee guida vi sono tornate utili e io vi invito al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.