In tempo di isolamento bisogna tenere la propria mente occupata e per i fotografi potrebbe essere stressante non poter uscire per scattare qualche foto interessante. Ciao a tutti e bentornati su “il Quadernino” con i trend fotografici di Marzo: in questi trend fotografici cercherò di dare qualche spunto per scatenare la vostra creatività tra le mura di casa vostra.

Trend fotografici di Marzo

In questo periodo di quarantena forzata, anche i contenuti del web si stanno adattando cercando di dare sollievo a queste giornate di “reclusione” e questo significa che anche i fotografi hanno la possibilità di provare a creare delle foto a “tema”.

  1. MEDICINE: molti contenuti sul web parlano ovviamente del Coronavirus e spesso per dare un’idea della malattia, si parla anche dell’aspetto generale e più lieve della malattia: febbre, mal di testa, cure per il raffreddore e cose del genere.
  2. COME PASSARE IL TEMPO A CASA: quarantena significa restare a casa e molte persone iniziano a sentire la noia, ecco perché il web si sta popolando di metodi per passare il tempo a casa propria, divertendosi!
  3. MEDICI: se noi creatori di contenuti possiamo parlare facilmente del Coronavirus e creare liste su come passare il tempo a casa, lo dobbiamo solo ai medici che stanno facendo un lavoro fantastico ed é per questo che anche il web li vuole omaggiare: se avete la possibilità di fotografare qualche medico in famiglia é il momento giusto per immortalarlo.
  4. SMART WORKING: si lavora da casa! Figo, vero?! Almeno per quelli che possono. Si parla molto di smart working e avere delle fotografie a supporto delle parole fa sempre comodo e visto che su “il Quadernino” si parla di lavoro online é il momento perfetto per farsi qualche selfie a lavoro e continuarlo a considerare lavoro.
  5. LEZIONI ONLINE: anche gli studenti, come i lavoratori devono trovare nuovi modi per studiare da casa e potreste guadagnare qualcosa fotografando il vostro fratellino/sorellina che litiga con la professoressa da casa perché la connessione non va.

Ho cercato di creare una lista trend fotografici che non richiedono di uscire di casa, foto da poter realizzare con quello che avete a disposizione nella stanza. Spero che questa lista vi sia utile nella vostra attività da fotografi e vi invito al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.