Avevo veramente tanti progetti per i mesi a venire e non vedevo l’ora di provare tutti i piani che avevo immaginato nella mia testa, ma questo Covid-19 (o coronavirus se preferite) si è messo di traverso. Ciao a tutti e bentornati su “il Quadernino” con la mia esperienza con il Covid-19 e gli investimenti.

Qualche mese fa ho parlato di come ero interessata a iniziare un piccolo portfolio di investimenti provando una funzione di e-Toro chiamata Copytrading, ovvero la possibilità di poter copiare un trader più esperto e guadagnare in base alle “mosse” di questo trader. Se siete interessanti di più all’argomento vi lascio il link qui.

Stava filando tutto liscio, avevo anche iniziato a creare un portfolio di azioni più o meno sicure che stavano dando i loro frutti con il portfolio digitale, ma poi…boom! È crollato tutto! Tutti numeri in rosso, nessun trend in salita e molta delusione. Proprio quando mi stavo decidendo a investire denaro “vero”, il crollo.

Spesso si parla dei mercati, questa entità eterea che nessuno sa cos’è anche perché non viene spiegata. I mercati, in questo caso, sarei potuta essere anche io. Ho riflettuto molto su questa cosa e credo che molti non capiscano che “i mercati” sono anche e soprattutto piccoli investitori che voglio investire, appunti, i loro risparmi in modo intelligente.

Questo Covid-19 ha rovinato molti piani, anche finanziari. Quando la prossima volta sentire qualcuno dire “chissene dei mercati, nessuno pensa alle persone”, ricordategli magari che tra quei “mercati” ci sono anche e soprattutto persone.

Quali conseguenze finanziare sta portando invece a voi il Covid-19? Raccontate la vostra esperienza qui sotto nei commenti e ci vediamo al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.