Si parla di fase 2 e di tornare a uscire senza certificazione e quindi perché non approfittarne per uscire di nuovo a scattare foto? Ciao a tutti e bentornati su “il Quadernino” con i trend fotografici di Maggio!

Adoro il mese di maggio, in piena primavera, ovunque ti giri ci sono magnifici colori dati dal contrasto tra natura fiorente e costruzioni urbane. Diciamo che maggio è un mese che mi ispira parecchio, anche se quest’anno i trend di maggio sono più incentrati sulle attività in casa. Ma non dilunghiamoci troppo e andiamo a vedere i 5 trend fotografici di questo mese.

Trend fotografici maggio 20

1. NEWS: cosa riapre? Possiamo uscire con l’autocertificazione? Cosa diavolo significa “congiunti”? Possiamo rispondere a queste domande rimanendo informati e dato che questa sta diventando pratica comunque, il web sta cercando foto di famiglie che guardano il notiziario, persone che leggono il giornale o ragazzi che spulciano i siti amministrativi; insomma se vi state informando sull’attuale decreto con la vostra famiglia approfittatene per fare una foto – almeno rimane il ricordo.

2. RIMANERE SANI: l’isolamento forzato potrebbe accentuare l’insorgere di disturbi come ansia e depressione. Ma come combattere questo pericolo?! Se siete a conoscenza di tecniche e trucchi per rimanere “sani” allora potreste avere un ottimo spunto da fotografare.

3. #IORESTOACASA: in questo periodo stanno spuntando tantissimi articoli e tutorial su come rimanere produttivi a casa, e anche il mondo del fotostocking si sta muovendo in quella direzione. Se siete amanti dei corsi online o se state mettendo su una teleconferenza, potrebbe essere l’occasione giusta per scattare la prossima foto più venduta del vostro portfolio! Non sto scherzando, sono davvero ricercatissime al momento foto sull’argomento.

4. FRUTTA & VERDURA: si è parlato spesso di come questa quarantena potrebbe essere il nemico numero uno della nostra linea; ma possiamo combattere l’eccessivo aumento di peso mangiando in modo salutare – e anche internet lo sa. Per questo sono molto ricercate anche fotografie di pasti salutari a base di frutta e verdura.

5. PATTERN & SFONDI: non so dare una spiegazione a questo trend, ma so che un simpatico pattern potrebbe essere simpatico da creare, magari anche disegnandolo in digitale. Perché non provare quindi qualcosa di nuovo?!

Questi sono i trend fotografici per il mese di maggio, e devo ammettere che con tutto questo parlare di ripartenza, mi sarei aspettata qualche tema più da “outdoor”; ma vabbè. Detto questo fatemi sapere cosa ne pensate voi invece dei trend fotografici di questo e ci vediamo al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.