L’ultima volta che ho cercato lavoro in Italia , tutti mi hanno detto che dovevo andare porta per porta a consegnare il mio curriculum, anche per candidarmi per lavoretti come volantinaggio e simili. Per fortuna viviamo in un era digitale dove trovare lavoro non è mai stato così facile. Ciao a tutti e bentornati su “il Quadernino” che vi presenta una piattaforma per trovare lavoro facilmente: Yougenio.

Se state cercando lavoro o volete guadagnare con le vostre competenze da tuttofare, imbianchino o servizio di pulizie non dovete più appendere volantini albero per albero, ad aiutarvi c’è Yougenio, una piattaforma tutta italiana per trovare lavoro.

Trovare lavoro online con Yougenio

Come per Vicker, Yougenio permette di poter lavorare nella propria città per fare quelli che vengono definiti “lavoretti” come, pulizia della casa, manutenzione, baby sitter, plant sitter, ecc…

A differenza di Vicker però, per entrare a far parte di Yougenio si deve inviare una vera e propria candidatura via e-mail con tanto di curriculum allegato; se volete provare a trovare lavoro con Yougenio vi consiglio di preparare il vostro curriculum seguendo i piccoli consigli de “il Quadernino”.

Nell’era digitale, trovare lavoro non è mai stato così facile! Provate a entrare a far parte di Yougenio e fatemi sapere come è andata sotto nei commenti. Sono davvero speranzosa per quanto riguarda la ricerca di lavoro online e spero tanto che queste piattaforme possano aiutare. Devo ammettere che il sistema di candidatura per email di Yougenio mi ha fatto un po’ storcere il naso, ma posso capire che vogliano selezionare manualmente i collaboratori, dato che devono presentarsi nelle abitazioni dei propri utenti.

Ma voi cosa ne pensate? Secondo voi la ricerca di lavoro online può essere effettivamente un aiuto o invece si tratta di “tutto fumo e niente arrosto”? Fatemi sapere nei commenti la vostra esperienza sul trovare lavoro digitalmente e io vi invito al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.