Giugno è il mese del solstizio d’estate, il mese in cui le giornate di allungano, si inizia a pensare alle vacanze, al mare e ovviamente alla fotografia. Ciao a tutti e bentornati su “ilQuadernino” con i trend fotografici di giugno.

Con l’inizio delle belle giornate, si inizia a uscire di più e a passare più tempo fuori casa e magari anche a portare sempre con se la macchinetta fotografica per immortalare i momenti più belli. Ecco allora qualche consiglio per scattare qualche foto interessante anche al pubblico di internet, così da provare a vendere le proprie creazioni.

fotografici di giugno
  1. AMERICA: nei trend fotografici di giugno non poteva non rientrare il tema del momento, ovvero le proteste americane e la situazione politica americana che sta infiammando il dibattito in tutto il mondo. Ovviamente si tratta di un tema caldo e per questo vengono ricercate anche molte foto a riguardo.
  2. UGUAGLIANZA: questo tema si potrebbe quasi dire che è collegato al punto precedente. In un periodo in cui pensa ai temi sociali e alle disparità, qualche bella foto con un bel messaggio di uguaglianza e integrazione è veramente molto apprezzata.
  3. SOCIAL MEDIA: sempre parlando di America, un altro tema centrale di questo periodo è i rapporti tra social media e politica, e con esso iniziano le varie domande: cos’è un social media? Ne abbiamo diritto tutti? E internet in generale? Nei trend fotografici di giugno compare molto spesso la parola social media e internet, quindi perché non fare qualche bella foto a tema?
  4. FAKE NEWS: il coronavirus co ha costretto tutti, bene o male, a casa e stando a casa ci si informa di più su piattaforme social e non solo, e questo a portato alla luce un nuovo “problema moderno”, ovvero le fake news. Ogni giorno escono articoli scientifici e non che vogliono essere smentiti da persone poco competenti creando effetti imprevedibili: in questo periodo si parla di vaccini, 5G, malattie, complotti governativi e tanto altro.Se riuscite a fare delle foto a tema, troverete sicuramente degli acquirenti.
  5. E ANCHE UN PO’ DI ESTATE: è iniziata l’estate e con essa le solite ricette “fresche”, i rimedi contro le zanzare, come passare il tempo in spiaggia, ecc… Tutto quello che è a tema estate può rivelarsi utile per un blogger e per questo nei trend fotografici di giugno vengono richieste questo tipo di foto.

Questi sono i 5 temi più ricercati questo mese e so che è presente anche molta politica, ma nel periodo attuale era inevitabile. Comunque fatemi sapere cosa ne pensate e vi invito al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.