Siamo finalmente arrivati a luglio, e dopo una lunghissima quarantena, finalmente si può uscire, fare delle belle scampagnate, rinfrescarsi al mare oppure uscire per scattare qualche bella foto. Ciao a tutti e bentornati su “il Quadernino” con una nuova lista di trend fotografici di questo mese.

Come ogni mese, cerco di creare una raccolta di temi e parole chiavi molto ricercate nei siti di fotostock per aiutare i miei “colleghi” fotografi a migliorare le proprie chance di vendere le proprie immagini tramite questi siti. Ecco quindi i trend fotografici di luglio:

Trend fotografici di luglio

1. CIBO: in questo momento vengono cercate davvero molto immagini a tema cibo e soprattutto alimenti biologici e green. Se siete dei “fissati” come me e controllate sempre le etichette per cercare il simbolo Fair Trade allora siete le persone giuste per scattare qualche foto a riguardo.

2. EDUCAZIONE: grande tema di questa pandemia è stata la scuola e l’educazione a distanza, ma al momento si pensa a come fare per far tornare i pargoli a scuola. Molti blog di attualità trattano l’argomento e per questo cercano anche foto a tema.

3. FREE TIME: siamo in estate e i consigli su come passare al meglio le giornate sono sempre i benvenuti, soprattutto su internet. Tra le immagini più ricercate nei trend fotografici spuntano Keywords come golf, libri, compleanni, summer, estate, ecc… tutti Keywords che fanno pensare a come passare il tempo libero. Durante la prossima scampagnata o grigliata potete approfittarne per scattare qualche bella foto da provar a vendere nei siti di fotostock.

4. MONEY & TECHNOLOGY: se c’è un’altra cosa che abbiamo imparato in questa quarantena a casa, è che la tecnologia è importante e anche lavorare con essa potrebbe essere fondamentale. Ci sono molte persone che raccontano la propria esperienza con lo smart Working o come hanno migliorato le proprie conoscenze con i videocorsi (come me) e per questo cercano immagini a tema da allegare ai propri articoli. Senza contare che parole come computer e business sono quasi sempre tra i trend fotografici; il segreto è create delle immagini uniche sul tema.

5. DISTANZIAMENTO SOCIALE: e finiamo con la parola che ormai è diventata la descrizione di questa pandemia.Appunto perché ormai il distanziamento sociale fa parte delle nostre vite, vengono più ricercate immagini che mostrano questo distanziamento e che raccontano come ci stiamo adeguando a convivere con il virus.

Questi sono i trend fotografici di luglio e spero che questa lista vi aiuti a creare e scattare delle belle foto appetibili per il web. Io vi ringrazio per essere arrivati fin qui e vi invito al prossimo aggiornamento de “ilQuadernino”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.