Settembre lo vedo sempre come il vero “inizio dell’anno”, quando si rientra dall’estate e si iniziano nuovi progetti. Con i nuovi progetti arriva anche nuova ispirazione e quindi anche i nuovi trend fotografici. Ciao a tutti e bentornati su “ilQuadernino” e partiamo subito con la nuova lista dei trend fotografici di Settembre.

Dopo aver riscoperto Scoopshot (ne ho parlano in un articolo qui) ho ripreso anche a fare più fotografie e ho davvero tanta voglia di prendere la macchina fotografica e immortalare praticamente ogni cosa; ma cosa ha più possibilità di essere venduto sui siti di fotostock? Ecco quindi la lista dei trend fotografici di Settembre:

trend fotografici di settembre
  1. ESSERE DIVERSI: ho notato che, non solo adesso, le fotografie dove si mostra l’individualità delle persone e non solo sono molto amate. Le immagini con un forte impatto visivo hanno sempre un ottimo riscontro, su qualunque sito; quindi posso darvi solo un consiglio: cercate di catturare il lato unico del vostro soggetto.
  2. CON I PIÙ PICCOLI: l’argomento del momento è ovviamente la scuola e i bambini, senza contare che si sta avvicinando anche il periodo dell’anno che loro più amano. Ricomincia la vita quotidiana e ricomincia anche la routine dei più piccini. Molto ricercate sono immagini di bambini che fanno lavoretti, che vanno a scuola o che giocano; praticamente si vuole raccontare la routine dei più piccoli in compagnia dei propri amorevoli genitori.
  3. RITORNO A LAVORO: non solo i più piccoli riprendono la loro routine, ma anche i più grandi. Si torna a lavorare, chi in smart working, chi in ufficio e chi invece si trova a vivere una situazione ibrida. Si chiacchiera molto su queste nuove realtà lavorative e per questo vengono anche ricercate immagini a riguardo. Si parla molto di lavoro su internet ed è per questo che sarebbe un’ottima idea avere sempre nel proprio portfolio immagini che riguardano il mondo del lavoro.
  4. SPORT: sport di squadra e singoli vengono al momento anche molto ricercati nei siti di fotostock. Ho potuto notare tante foto di persone che giocano a tennis, pallavolo o praticano atletica. Se conoscete persone che si sono disposte a farsi fotografare mentre giocano (e avete anche la strumentazione adatta, dato che si tratta di foto davvero particolari) potete aggiungere delle foto davvero interessanti al vostro portfolio.
  5. HALLOWEEN: come dicevano anche nello scorso “trend fotografici”, si sta avvicinando Halloween e la richiesta di foto a tema è cresciuta tantissimo: dai travestimenti, le decorazioni fino alle ricette di dolci. Se siete degli amanti della festa di Halloween date libero sfogo alla vostra creatività.

Questi sono i trend fotografici di Settembre e spero davvero che possano esservi utili per arricchire il vostro portfolio sui siti di fotostock. Fatemi sapere cosa ne pensate e vi invito al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.