Anno nuovo, mese nuovo, nuova lista di trend fotografici. Ciao a tutti e bentornati su “il Quadernino” con la prima lista dei trend fotografici dell’anno nuovo.

Le feste sono finite, si ritorna a lavorare, si sono stabili i buoni propositi per l’anno appena nato e quindi non può mancare una bella sessione di fotografia: ecco quindi i consigli sugli scatti più ricercati questo mese!
- NATURA IN FIORE. Le feste sono finite e questo significa che siamo più vicini alla stagione calda. Stanno per ritornare sole, alberi in fiore e scampagnate domenicali e quindi anche gli utenti del web si preparano cercando immagini a tema primaverile.
- BASTA CON IL GENDER. Le tematiche gender sono sempre più sentite e per sensibilizzare il pubblico cosa c’é di meglio di un’immagine; in fondo mai sentito dire “un’immagine vale più di mille parole”?! Molto ricercate sono immagini di attività e occasioni in cui il concetto di gender viene superato o accettato.
- GIARDINAGGIO. Rimanendo in tema stagione calda, con l’arrivo del bel tempo si ha anche voglia di stare fuori in giardino, magari facendo giardinaggio: se siete amanti delle piante e avete il pollice verde approfittatene per unire l’utile al dilettevole scattando qualche foto!
- FESTA DI COLORI! Immagini che presentano contrasti di colori molto accentuati vanno alla grande. Prendete la macchina fotografica e cercate colori sgargianti, accesi e super saturi; oppure createli voi al computer.
- ARREDAMENTO MINIMAL & NEUTRALE. Molto ricercate sono anche le immagini che ritraggono arredamenti dallo stile minimale, purista e moderno. Siete amanti di design? Nuova fiera in città sull’arredamento? Perché non scattare una foto?
Questi sono i trend fotografici del mese di Gennaio e come potete vedere si inizia a pensare alla primavera, al sole e ai colori vivaci della natura in fiore, mantenendo un occhio sulle tematiche sociali. Prendete la macchinetta fotografica e divertitevi a scattare qualche foto; se poi riuscite anche a guadagnarci tanto meglio!
Fatemi sapere se questa lista dei trend fotografici vi ha dato qualche spunto interessante e vi invito al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.
Rispondi