Ti siete mai chiesto cosa significa lavorare online? Da dove si comincia? Quali sono i primi passi da muovere? Ciao e bentornato su “Il Quadernino” che questa volta collabora con Maria Costantino di Metodi&strategie.

Podcast

Per chi non conoscesse il blog di Maria, Metodi&strategie , anche lei si occupa di digitalizzazione, della trasformazione del mondo del lavoro e soprattutto dell’università e come ricavarne tutti i vantaggi possibili.

Dato che abbiano notato un’affinità tra le nostre rispettive attività, abbiamo deciso di fare una chiacchierata su argomenti come il lavorare online e le nuove figure professionali che sono nate grazie alle digitalizzazione. Ma non finisce qui! Abbiamo parlato anche di come cercare lavoro nell’era di internet, di come creare un curriculum efficace e di come utilizzare il lavoro online per avere un vantaggio nella vita professionale.

Se sei interessato alla nostra chiacchierata la puoi trovarla qui https://metodiestrategie.com/2019/12/10/lavoro-digitale/ .

Lavorare online e mondo digitale in collaborazione con Metodi&strategie

In questa chiacchierata abbiamo cercato di presentare le nuove possibilità che internet e la digitalizzazione offrono, dal lavoro online tramite piattaforme specializzate alla condivisione di informazioni e videocorsi. Davvero una chiacchierata a tutto tondo in cui si è cercato di toccare vari argomenti sulla digitalizzazione e le nuove tecnologie.

Spero che questa chiacchierata ti torni utile e fammi sapere cosa ne pensi. Non esitare a scrivere nella sezione commenti qui sotto oppure a Maria (troverete la sua mail nell’articolo allegato alla chiacchierata) domande o dubbi a riguardo; noi saremo ben liete di rispondere. Nel frattempo ti invito al prossimo aggiornamento de “Il Quadernino”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.