Vendere fotografie online non è semplice, soprattutto perché spesso non si ha una vera e propria preparazione, non si ha un tema è un obiettivo, ma si scattano semplicemente belle foto. Questo però spesso non basta per vedere foto online. Ecco perché “il Quadernino” ti presenta alcuni trend che girano nei vari siti di photostock.

Tendenze fotografie ottobre 2021

ASIA: la cultura asiatica ha sempre affascinato, ma ultimamente sta diventando sempre più mainstream. Sarà anche l’influenza della famosa serie Squid Game o per la presenza sempre maggiore delle band Kpop nelle classifiche mondiali, ma tutti vogliono ammirare le tradizioni, la cultura e i paesaggi asiatici. Quindi se sei un amante di questa cultura, puoi divertirti a scattare delle foto a tema Asia.

E-COMMERCE: fotografie che vendono sempre e comunque sono quelle che ci raccontano storie di business e digitalizzazione. Le foto che ci parlano di temi come acquisti online sono molto richieste, soprattutto perché di avvicinano le feste.

FESTIVITÀ: a proposito di feste, si avvicina Natale, e prima di questo c’è il ringraziamento (e il black Friday). Le foto a tema festivo vanno sempre forte in questo periodo.

PHARMA: sarà che viviamo un periodo particolare, ma tra le ricerche nei siti di photostock ci sono molte query a tema farmaceutica. In questo periodo c’è sempre qualcuno che scrive di vaccini, cure e medicinali e per ogni articolo serve almeno una foto.

PETS: tra le foto più di successo di alcuni siti di photostock, ci sono molte foto di animali. Uccellini selvatici, gattini e cani vestiti per Halloween. Non c’è niente da fare…internet è un posto dove i gattini vanno forte! Ma anche scoiattolini e criceti se la cavano bene.

Questi sono alcuni trend e tendenze ideali per preparare una sessione di photoshooting più organizzata e incentrata sul scattare fotografie in grado di vendere. Fammi sapere se questa lista ti è tornata utile e ti invito al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.