Vendere fotografie online non è semplice, soprattutto perché spesso non si ha una vera e propria preparazione, non si ha un tema è un obiettivo, ma si scattano semplicemente belle foto. Questo però spesso non basta per vedere foto online. Ecco perché “il Quadernino” ti presenta alcuni trend che girano nei vari siti di photostock.

– ASIA: la cultura asiatica ha sempre affascinato, ma ultimamente sta diventando sempre più mainstream. Sarà anche l’influenza della famosa serie Squid Game o per la presenza sempre maggiore delle band Kpop nelle classifiche mondiali, ma tutti vogliono ammirare le tradizioni, la cultura e i paesaggi asiatici. Quindi se sei un amante di questa cultura, puoi divertirti a scattare delle foto a tema Asia.
– E-COMMERCE: fotografie che vendono sempre e comunque sono quelle che ci raccontano storie di business e digitalizzazione. Le foto che ci parlano di temi come acquisti online sono molto richieste, soprattutto perché di avvicinano le feste.
– FESTIVITÀ: a proposito di feste, si avvicina Natale, e prima di questo c’è il ringraziamento (e il black Friday). Le foto a tema festivo vanno sempre forte in questo periodo.
– PHARMA: sarà che viviamo un periodo particolare, ma tra le ricerche nei siti di photostock ci sono molte query a tema farmaceutica. In questo periodo c’è sempre qualcuno che scrive di vaccini, cure e medicinali e per ogni articolo serve almeno una foto.
– PETS: tra le foto più di successo di alcuni siti di photostock, ci sono molte foto di animali. Uccellini selvatici, gattini e cani vestiti per Halloween. Non c’è niente da fare…internet è un posto dove i gattini vanno forte! Ma anche scoiattolini e criceti se la cavano bene.
Questi sono alcuni trend e tendenze ideali per preparare una sessione di photoshooting più organizzata e incentrata sul scattare fotografie in grado di vendere. Fammi sapere se questa lista ti è tornata utile e ti invito al prossimo aggiornamento de “il Quadernino”.
Rispondi